Giardini Spa

Giardini S.p.A. aderisce alla Giornata Mondiale del Suolo

Il prossimo 5 dicembre aderiremo alla Giornata Mondiale contro l’inquinamento del Suolo (WSD)!

Giardini S.p.A. aderisce alla giornata mondiale contro inquinamento del suolo 2018Noi di Giardini S.p.A. siamo consapevoli che l ‘inquinamento del suolo è un problema riguarda tutti noi. Per questo crediamo che sia necessario che ognuno di noi faccia qualcosa per evitarlo. Piccoli cambiamenti nelle nostre abitudini quotidiane e un maggiore impegno da parte dei governi e dell’industria possono avere effetti molto positivi sulla prevenzione e la riduzione dell’inquinamento.

In questa battaglia gioca un ruolo decisivo il Global Soil Partnership (SPG), l’organo istituito nel 2012 dai paesi membri della FAO come meccanismo per promuovere la gestione sostenibile del suolo. Gli obiettivi chiave sono migliorare la governance del suolo, assicurare terreni sani e produttivi in tutti gli usi del suolo in tutto il mondo.

E voi siete pronti ad essere la soluzione per fermare l’inquinamento del suolo?

Il 5 dicembre sta arrivando! La campagna di comunicazione del World Soil Day (WSD) 2018, quest’anno ha il seguente tema tema “Sii la soluzione per l’inquinamento del suolo”.

Sapevi che 1/3 della plastica prodotta globalmente finisce nel nostro suolo, degradandoli, e che il 33% dei nostri suoli globali è già degradato? L’inquinamento del suolo è un problema globale che avvelena il cibo, l’acqua che beviamo e l’aria che respiriamo.

Perciò aiutaci a coinvolgere il pubblico con fatti e soluzioni tangibili. Partecipa alla campagna #WorldSoilDay condividendo il seguente materiale sui canali digitali e sui social media!

Uniamo le forze per celebrare il suolo e combattere l’inquinamento del suolo.

Per rimanere aggiornato seguici anche su Facebook!