Concluso l’anno accademico della Giardini Academy
Giardini spa fa scuola: concluso l’anno accademico della Giardini Academy
Dall’alta Toscana all’Emilia Romagna, dalle Marche all’Abruzzo, dall’Umbria al Lazio: sono sei le regioni toccate dalla Giardini Academy nell’anno accademico 2017 appena conclusosi.
La Giardini Academy è la Scuola itinerante per Sanità, Nutrizione, Benessere e Assistenza agli allevamenti dei clienti di Giardini Spa, società di Castiglione del Lago operante in buona parte del territorio nazionale con le proprie produzioni di mangimi per ogni tipo di animale.
Grosseto, Volterra, San Marino, Roma sono alcune delle località in cui i responsabili della società e i tecnici (veterinari e alimentaristi) hanno incontrato centinaia di operatori del settore per affrontare le tematiche più calde del momento, sia dal punto di vista delle prospettive sia per ciò che riguarda le problematiche da risolvere in ambito sanitario o per la nutrizione.
L’esperienza di questo anno accademico ha consentito di avere un approfondito contatto diretto con il tessuto imprenditoriale dell’allevamento italiano, anche al fine di confrontarsi per migliorare il modo di operare di ognuno.
Tra i temi che hanno riscosso maggior interesse: il benessere animale per il quale è cresciuta tantissimo la consapevolezza degli addetti ai lavori; la stabulazione per una migliore gestione della propria azienda di allevamento; la lattazione dei ruminanti come leva importante nell’economia d’impresa.
Fondata nel 1965, con 15 milioni di fatturato e 50 addetti, Giardini Spa opera con la sua sede produttiva a Pozzuolo di Castiglione del Lago e da alcuni anni ha promosso eventi itineranti di formazione per operatori sotto la denominazione di Giardini Academy.