Lavoro
Giardini Spa > Sostenibilità > Lavoro
1.Sicurezza
I luoghi di lavoro in Giardini Spa sono organizzati per consentire a tutti gli operatori di agire in spazi adeguati e con la visibilità necessaria. Sistemi di controllo da remoto degli impianti e modalità di verifica a vista dei macchinari coesistono e cooperano a rendere efficiente l’organizzazione del lavoro. I principali DPI sono sempre disponibili 24 ore su 24 grazie a sistemi di distribuzione e reperimento automatico alla portata di ogni dipendente.
L’interazione fondamentale tra lavoratori consente di creare un clima di collaborazione capace di segnalare, con costanza e puntualità, eventuali contesti che potrebbero costituire futuri potenziali situazioni critiche. In questo modo è anche possibile prevenire eventuali pericoli e avere tutte le persone che operano in azienda in grado di decodificare adeguatamente la realtà aziendale sempre in evoluzione.
La Sicurezza in azienda: dati chiave
0
Punti di Distribuzione
di DPI
0
Articoli e
presidi disponibili
0
Fruitori
quotidiani
0
Idee migliorative
all’anno
2.Sanificazione e Igiene
Operando nel settore alimentare zootecnico Giardini Spa adotta i protocolli di controllo e igiene che permettono la produzione di mangimi in piena sicurezza. Un’attenta organizzazione delle materie prime garantisce l’assenza di sostanze non idonee ed è sinonimo di genuinità degli alimenti. Le aree adibite ad uffici o controllo elettronico degli impianti sono costantemente monitorate ed igienizzate. Una serie di stimoli organizzativi capaci di coinvolgere il personale nell’individuare aree a rischio, consente di avere una piena cooperazione a salvaguardia dell’impresa e delle sue produzioni.
Operatori coinvolti nelle attività di sanificazione e igiene
0
Operatori
formati
0
Direttamente
coinvolti
0
Episodicamente
coinvolti
0
Altre figure
impegnate
3.Post Covid-19
Alla luce della pandemia da Covid-19, Giardini Spa ha adottato i protocolli previsti per le imprese di produzione e gli standard internazionali. L’area industriale è regolarmente protetta da ingressi esterni e consente quindi di prevenire il maggior numero possibile di rischi correlati. Ogni operatore agisce per prevenire i rischi di contagio e adeguate apparecchiature e presidi sono sempre disponibili (mascherine, guanti, gel igienizzanti, spray per la sanificazione).
In considerazione dell’importante sforzo organizzativo e formativo, la società ha deciso di confermare tutte le regole di condotta, anche nella fase post Covid-19, avendo valutato che molte prassi instaurate sono state effettivamente migliorative. L’efficienza aziendale e l’efficacia della struttura organizzativa non hanno subito problematiche particolari e il clima aziendale ha mantenuto la sua abituale cordialità.
Prassi adottate col Covid-19 confermate anche nella fase post-pandemia
75%
Prassi
confermate
20%
Prassi
archiviate
5%